Conserve Italia investe sullo stabilimento di Mesagne

Il sito, la cui nuova direttrice è Maria Vittoria Tornasello, per la prossima campagna di raccolta del pomodoro sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 500kw
Conserve Italia investe sullo stabilimento di Mesagne

Sono diverse le novità che riguardano lo stabilimento di Mesagne (Br) di Conserve Italia, specializzato nella lavorazione del pomodoro lungo da pelato.

La prima riguarda la direzione. Dal primo ottobre, infatti, alla guida dello stabilimento c’è Maria Vittoria Tornesello: biologa, di origine mesagnese, già responsabile qualità e ambiente del sito, in cui lavora dal 1999, anno dell’acquisizione da parte di Conserve Italia, succede a Roberto Savioli (ora alla guida dello stabilimento dei succhi di frutta di Barbiano nel ravennate).

Le altre novità riguardano la produzione: nei prossimi mesi sono in programma diversi interventi per rendere ancora più efficienti e sostenibili i processi produttivi, puntando sulla tecnologia 4.0 e sulle energie rinnovabili. In vista della prossima campagna l’azienda doterà la fabbrica di un impianto fotovoltaico con una potenza di 500kw che consentirà di soddisfare un quarto del fabbisogno energetico. Si tratta di un intervento da 1,2 milioni di euro realizzato nell’ambito del bando Parco Agrisolare del Pnrr emanato dal Ministero dell’Agricoltura”.

© Riproduzione riservata